Skip to content
Biellebi

Chi siamo La nostra storia

Biellebi

Non si sa da dove nasca la parola tarallo, tante le ipotesi ma nessuna certezza. Sebbene di etimologia incerta, il tarallo ha una storia che fonda le sue radici nel ‘700. Il tarallo nasce, quasi per caso, per soddisfare la fame del popolo combattendo lo spreco.
I fornai, infatti, diedero vita al tarallo per non buttare via lo ”sfrido”, cioè i ritagli, della pasta con cui avevano appena preparato il pane da infornare. A questi avanzi di pasta lievitata aggiungevano per insaporirlo un po’ di olio extra vergine di oliva e un po’ di vino bianco, prodotti che nelle terre di Puglia non mancano mai.
Le loro abili mani riducevano la pasta a due striscioline che venivano accavallate a mo’ di ciambella e, dopo la lievitazione sotto un panno, venivano infornate insieme al pane. In seguito, per migliorare il prodotto si è aggiunto il passaggio in acqua bollente, così da lessare i taralli e renderli più lucidi e croccanti.
Il tarallo, ennesimo figlio della prolifica creatività palese, faceva del bene a tutti: al fornaio, che utilizzava la pasta di pane rimasta e al popolo che a buon prezzo acquistava un prodotto fresco e gustoso. 

Biellebi

Maggiori
Informazioni

Biellebi

Per maggiori informazioni, contattaci e ti guideremo alla scoperta dei nostri prodotti.

Biellebi
Biellebi

Controllo qualità

La qualità dei nostri prodotti è figlia degli ingredienti utilizzati e della produzione di tipo artigianale, per conservare il sapore che da sempre contraddistingue i nostri prodotti. Grazie a moderne tecnologie che affiancano tale produzione artigianale siamo riusciti a raggiungere degli ottimi livelli produttivi sempre con ragguardevole attenzione alla qualità, selezionando le materie prime, e monitorando costantemente i processi. Siamo lieti di offrire un ampia gamma di prodotti in linea con i gusti dei diversi consumatori: infatti il TARALLO classico è insaporito con una selezione di spezie e ingredienti; le FRISELLE e FRISE vengono prodotte in grano e con farine integrali; i FROLLINI presentano diversi assortimenti di gusti. La speciale ricetta che abbiamo ideato conferisce a tutti i nostri prodotti fragranza e friabilità e ci garantisce di distinguerci per genuinità e bontà .

Copyright Biellebi s.r.l.
P. IVA: 06089700725

Powered by WeImage

Contatti

Ph:  +39 080 627199
Fax: +39 080 627199
Mail: info@biellebi.net

Biellebi S.rl. S.P. 87 Palo-Bitetto 70027 Palo del Colle (BA)

Informazioni ex art. 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 n. 124
La società ha incassato nel corso dell’anno 2022 € 19.378 di contributi in conto esercizio dal GSE (Gestore Servizi Energetici) in dipendenza della convenzione stipulata tra l’Impresa e lo stesso GSE per l’incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare (genericamente, “Tariffe Incentivanti.) derivante dall’impianto fotovoltaico di proprietà della società; Convenzione n.M01H368098507 e n. M01F08365807